EUROSERVICE GREEN DIVISION

La sfida di Euroservice Green Divison:
offrire la massima qualità dei servizi e riducendone l’impatto ambientale.

La Green Division di Euroservice nasce dalla volontà dell’azienda di rendere il rispetto dell’ambiente uno standard di lavoro nei servizi offerti alle aziende partner.

Tutte le scelte strategiche e operative intraprese da Euroservice hanno permesso di creare un sistema orientato alla salvaguardia dell’ambiente; scelte che passano anche dall’utilizzo esclusivo di prodotti con certificazione ECOLABEL o che rispettino i Criteri Ambientali Minimi (C.A.M.).

Questo ha permesso ad Euroservice di offrire costantemente il miglior servizio eco-sostenibile sul mercato e di ottenere l’importante certificazione ECOLABEL.

Il Team di Ricerca & Sviluppo di EUROSERVICE è alla continua ricerca di nuove soluzioni all’avanguardia dal punto di vista ambientale per offrire costantemente il miglior servizio eco-sostenibile sul mercato.

  • EFFICIENZA SOSTENIBILE

    EUROSERVICE, in conformità delle CERTIFICAZIONI UNI EN ISO 14001 ed ECOLABEL, adotta una politica ambientale mirata al continuo miglioramento di tutti gli aspetti del servizio che possano incidere tanto sui consumi energetici ed idrici quanto sulla emissione di sostanze inquinanti in ambiente.

  • INVESTIMENTI GREEN

    Da anni EUROSERVICE investe nello sviluppo di nuove metodologie operative e nella ricerca di nuovi materiali, attrezzature e prodotti offerti dal mercato, con lo scopo di garantire elevati livelli di ecosostenibilità dei servizi offerti.

Perché scegliere la certificazione Ecolabel?

Per ottenere innumerevoli vantaggi sotto vari aspetti.

Da un punto di vista operativo, tale soluzione comporta un notevole miglioramento del Servizio ricevuto, sia in termini di qualità sia in termini di efficienza ed efficacia.

Dal punto di vista dell’immagine, certificare i servizi di pulizia svolti presso le proprie sedi, è un chiaro segnale a tutti gli shareholder e a tutti gli stakeholder dell’attenzione che il cliente pone sulla tutela dell’ambiente.

MATERIALI

Il primo passo è la scelta dei materiali migliori.

L’utilizzo di panni e frange in microfibra, abbinati a prodotti detergenti certificati ECOLABEL, consentono la riduzione degli impatti ambientali e dei rischi per la salute degli operatori.

RIDUZIONE DEI DETERGENTI

I tessuti in microfibra consentono di ottenere l’eliminazione dello sporco con il minimo utilizzo di prodotti chimici grazie alle loro proprietà meccaniche

RIDUZIONE
DEI RIFIUTI

EUROSERVICE utilizza prodotti ricondizionabili per abbattere la quantità di rifiuti da smaltire

RIDUZIONE DEL CONSUMO DI ACQUA

Grazie alla capacità della microfibra di trattenere lo sporco senza la necessità di risciacqui

TECNOLOGIE

La sostenibilità al servizio dell’ottimizzazione e dell’efficienza

 

Euroservice utilizza macchinari eco-sostenibili all’avanguardia che consentono di rispettare alti standard ambientali.

Grazie alle partnership e ai fornitori, i macchinari selezionati da Euroservice Green Division, sono conformi ai CAM 2021 ed idonei GPP.

I principali benefici di selezionare macchinari con tecnologie innovative sono:

EFFICIENZA

Riduzione del rumore e dei consumi ottimizzando le prestazioni, aumentandone il rendimento

MENO INTERRUZIONI

Diminuzione le pause di lavoro grazie ad un uso più efficiente di acqua, energia e detergenti

AUTOMAZIONE

Automatizzazione di alcune operazioni eliminando possibili errori da parte dell’operatore

ANALISI

Analisi delle performance per ottimizzare tempi e costi di utilizzo

RICICLO

Riciclo dei detergenti utilizzati

REPORT

Report mensile sui consumi ambientali

 

Mensilmente, l’area IT di Eurosevice Green Division si occuperà di inviare al cliente un report sull’impatto ambientale del servizio erogato al cliente ed un’analisiLcA relativa allo stesso.

La sostenibilità al servizio dell’ottimizzazione e dell’efficienza

FFM-FIMAP FLEET MANAGEMENT

FFM – Fimap Fleet Management è il sistema che rende la tua flotta intelligente. Le dà il potere di comunicare con te e trasferirti tutte le informazioni più rilevanti per ridurre i costi di gestione.

 

Con FFM niente può sfuggire al tuo controllo

Euroservice, cosa può fare per la tua azienda?

  • Report periodici per analizzare l’impatto ambientale di una singola macchina, o dell’intero cantiere.
  • Analisi della quantità di energia consumata durante l’intervento e quella necessaria per la ricarica delle batterie. 
  • Report della quantità di soluzione detergente utilizzata e la CO2 prodotta al giorno o per singolo intervento.

Tutte queste informazioni possono essere estratte in forma di report, così da avere un resoconto dettagliato dell’impatto ambientale, che aiuterà ad individuare le azioni di miglioramento possibili per rendere l’attività più sostenibile.

Strumenti innovativi per l’analisi e l’ottimizzazione

SOS CAM 2.0

 

SOS CAM è l’acronimo di Software per l’Ottimizzazione dei Servizi di pulizia conformi ai Criteri Ambientali Minimi ed è il software utilizzato da Euroservice per la valutazione dell’impatto ambientale dei servizi di pulizia offerti.

Cosa si può fare con SOS CAM?

  • Prevedere l’impatto ambientale associato a un servizio di pulizia professionale in modo semplice, scientifico ed oggettivo;
  • SOS CAM è un modello previsionale di calcolo che permette, già in fase di gara, di prevedere in modo semplice, scientifico e oggettivo l’impatto ambientale associato ad uno specifico cantiere di pulizia;
  • Utilizzare indicatori in grado di esprimere l’impatto ambientale associato al protocollo di pulizia proposto in conformità a quanto previsto sia in ambito civile che sanitario dal DM 51 del 29 gennaio 2021.

DOSAGGIO

Sistemi progettati per l’efficienza

 

Ogni scelta è mirata all’ottimizzazione delle risorse.

Al fine di limitare lo spreco di prodotti chimici e il contatto diretto di essi con gli operatori, il sistema operativo adottato da Euroservice Green Division, prevede sistemi di diluizione e dosaggio dei detergenti di tipo automatico

I principali vantaggi derivanti da questa scelta sono:

  • Ridurre gli errori umani
  • Dosare con precisione
  • Una corretta miscela delle soluzioni

PRODOTTI

Tutti i prodotti Green Care Professional scelti presentano la certificazione Cradle to Cradle di livello ORO

Per l’esecuzione delle attività di pulizia, EUROSERVICE GREEN DIVISION impiega principalmente prodotti della Green Care Professional CERTIFICATI ECOLABEL E IN POSSESSO DELLA CERTIFICAZIONE CRADLE TO CRADLE GOLD.

La certificazione Cradle to Cradle, che garantisce che i prodotti proposti da EUROSERVICE sono rispettosi dell’ambiente, analizza i prodotti valutandone:

  • la salubrità dei materiali,
  • la loro riutilizzabilità dopo l’uso,
  • l’impiego di energia rinnovabile,
  • la gestione della CO2,
  • la qualità delle acque nella fase di produzione,
  • l’equità sociale del prodotto,

 

La certificazione Cradle to Cradle si basa sul principio in base al quale tutti i prodotti, al termine del loro utilizzo, dovranno riavere nuova vita all’interno di un nuovo ciclo di vita biologico o tecnico.

 

Grazie al calcolatore Green Care performance di Green Care professional sarà possibile calcolare inoltre in modo accurato il risparmio di plastica, di petrolio e CO2 derivante dall’utilizzo degli stessi.

Contattaci ora per un preventivo

Scegli il miglior partner per il tuo business.

Contattaci

    Euroservice

    Miriamo alla valorizzazione degli asset immobiliari ed al benessere delle persone che risiedono negli stessi.
    In questo modo ci proponiamo come un vero “business partner”, a cui è possibile affidare la governance e l’execution delle attività non-core.

    Integrando soluzioni IT, una storia trentennale, un’offerta diversificata di servizi ed un sistema di gestione che minimizza gli impatti ambientali, riusciamo ad individuare le esigenze dei nostri clienti sviluppando così soluzioni su misura.
    Chi si affida a noi, trova un partner che consente, tramite il ricorso all’outsourcing, di generare valore.