Value Proposition di Euroservice
L’approccio di Euroservice per l’efficientamento energetico, include un audit energetico iniziale, la progettazione di soluzioni su misura, la realizzazione degli interventi, il monitoraggio da remoto tramite tecnologia IoT e servizi di manutenzione preventiva finalizata a mantenere i KPI di efficienza energetica.
Obiettivi:
- Migliorare il livello di efficienza energetica degli edifici
- Incentivare la riduzione di emissione di Co2
- Aumentare il livello di sicurezza energetica
- Promuovere l’utilizzo dell’energia rinnovabile
- Garantire delle condizioni di comfort ambientale
La procedura operativa che adotta Euroservice per progettare e realizzare interventi di efficientemento energetico seguono queste fasi:
-
Audit Energetico
-
Progettazione soluzioni su misura
-
Realizzazione interventi di efficienza energetica
-
Monitoraggio da remoto tramite tecnologia IoT
-
Manutenzione preventiva e correttiva
Alcune delle soluzioni di Efficientamento Energetico offerte da Euroservice
Audit Energetico
A seguito di un accurati sopralluoghi, è possibile proporre soluzioni adeguate al cliente che consentono di aumentare l’efficienza energetica grazie ad un abbattimento dei consumi di energia, un miglioramento dell’impronta climatica ed una riduzione dei costi derivanti dal risparmio di energia In questa fase, l’energy manager valuta anche come viene usata l’energia da parte del Cliente per individuare tutti gli interventi necessari per migliorarne l’impiego. Questa analisi ha lo scopo di aiutare il Cliente ad ottimizzare l’utilizzo dell’energia, riducendo il più possibile gli sprechi attraverso accorgimenti gestionali che spesso sfuggono.
Impianti fotovoltaici
Gli impianti fotovoltaici rappresentano una delle migliori possibilità per essere energeticamente autonomi. Ideali per abitazioni ed imprese, potendo coprire gran parte dei consumi, producendo energia elettrica pulita, e contribuendo a ridurre l’inquinamento riducendo le emissioni di CO2.
Impianti termici ad alto rendimento
E’ possibile risparmiare energia sostituendo le tradizionali caldaie con caldaie a condensazione. . Questa tecnologia particolare consente di raffreddare i fumi in uscita preriscaldando l’acqua di ritorno dell’impianto. In questo modo è possibile recuperare il gas in uscita sotto forma di calore. Questa soluzione si applica in ambito industriale, residenziale e terziario.
Relamping a Led
Tra gli interventi attuabili vi è la sostituzione di vecchi corpi illuminanti con illuminazione a led. Grazie anche all’impiego di regolatori elettronici per modulare l’intensità è possibile aumentare la performance energetica.
Pompe di calore
Questa tecnologia ad alta efficienza energetica, se combinata con l’utilizzo di fonti rinnovabili, consente di riscaldare, raffreddare, deumidificare, climatizzare, filtrare e deumidificare l’aria riducendo del 50% il consumo energetico.
Microgenerazione
In ambito domestico è possibile combinare in modo efficiente la produzione di calore e di energia grazie all’installazione di un cogeneratore con taglia inferiore a 50kw elettrici.
Impianti di Cogenerazione
Gli impianti di cogenerazione producono simultaneamente energia e calore da una sola fonte di combustibile, ottimizzando l’efficienza energetica e riducendo i costi. L’energia elettrica generata può essere utilizzata internamente o venduta alla rete, mentre il calore prodotto può essere impiegato per riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria o processi industriali.
Impianti di Trigenerazione
Gli impianti di trigenerazione producono contemporaneamente energia elettrica, calore e refrigerazione da una sola fonte di combustibile, ottimizzando l’efficienza energetica e riducendo i costi. L’energia elettrica prodotta può essere utilizzata internamente o venduta alla rete, il calore può essere impiegato per riscaldamento o produzione di acqua calda sanitaria, mentre la refrigerazione può essere utilizzata per il condizionamento degli ambienti o per processi industriali.
Reporting Energetico
Energy Manager una volta realizzato il progetto, accettato dal cliente e realizzato, redigerà dei bilanci energetici, che saranno il risultato delle analisi effettuate fornendo le informazioni energetiche richieste dalla normativa vigente, in base alla tipologia di Cliente.
Contattaci ora per un preventivo
Scegli il miglior partner per il tuo business.